Lo staff dello studio Samuele Sono nato a Empoli nel 1974, nel 1993 conseguo la Maturità Odontotecnica presso l’Istituto “Leonardo da Vinci” di Firenze e nel 2000 mi Laureo in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze.

Parto, da studente, frequentando lo Studio del Prof. Piero Balleri e poi inizio una decennale collaborazione con il Dott. Vincenzo La Scala, con il quale ho la soddisfazione di condurre un ricco percorso lavorativo, di affiancarlo nella sua attività didattica e di ricerca in Implantologia Osteointegrata fino a condividere la nascita dello Studio “La Scala & Partners” in Pistoia.
Frequento numerosi corsi di aggiornamento, fra i quali il Corso Annuale di Parodontologia del Prof. M. De Sanctis, il Corso Annuale di Protesi Fissa del Dott. D.Castellani, il Corso Annuale in Disfunzioni dell’ATM del Dott. M.Molina, il Corso di Protesi Totale del Prof. Borracchini, il corso in Endodonzia del Prof. Buchanann, il Corso di Implantoprotesi del Dott. M.Billi e G. Cudia

Nel 2010 ritorno a Montelupo Fiorentino dove ritrovo il mio “vecchio” compagno di banco Duccio, con il quale decidiamo di iniziare una nuova avventura aprendo il nostro Studio Causarano & Corti - “l’abbraccio di un Sorriso”, era il 7 ottobre 2010...

Lo staff dello studio Duccio Duccio Corti nato a Firenze nel 1974 frequenta con Samuele Causarano la stessa classe dell’ Istituto “Leonardo Da Vinci” di Firenze dove nel 1993 consegue il Diploma di Odontotecnico.

Nel 1999 si Laurea col massimo dei voti e lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze discutendo una Tesi sulle problematiche psicologiche nei trattamenti odontoiatrici: ansia e fobia dentale. Dal 2000 è iscritto all’Albo degli Odontoiatri presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze.

Frequenta corsi di perfezionamento post-laurea prevalentemente nel campo dell’ Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia, settori di cui si occupa prevalentemente nello svolgimento della propria attività libero-professionale.
Insieme all’amico-collega Samuele Causarano, nel 2010, hanno fondato lo Studio Associato Causarano & Corti.

Lo staff dello studio Francesca Sono nata a Lucca nel 1977, ho frequentato il Liceo Scientifico C. Lorenzini di Pescia diplomandomi nell’anno 1996 ed ho proseguito gli studi a Firenze presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dove mi sono laureata nel 2003.

In quello stesso anno inizio una collaborazione presso lo Studio del Dott. Giuseppe Giusti a Pescia che si protrarrà per sei splendidi anni. Nel 2006 entro a far parte dello Studio del Dott. Vincenzo La Scala di Pistoia dove rimarrò per gli otto anni successivi. Sono stati anni divertenti grazie al fantastico gruppo di lavoro creato e di cui facevo parte insieme al Dott. Samuele Causarano, ma soprattutto anni di sviluppo professionale grazie ai numerosi Corsi e Congressi che ho potuto frequentare.

Tra i principali cito il Corso di Odontoiatria Conservativa del Dott. L. Vanini, il Corso Annuale di Endodonzia del Dott. A. Gesi, il Corso Annuale di Protesi Mobile del Prof. A. Borracchini e il Corso Annuale di Protesi Fissa del Dott. D. Massironi.

Ed oggi, nel 2015, eccomi qua, a Montelupo Fiorentino, ancora una volta insieme a Samuele e a nuovi “compagni di avventura”, per far parte della Vostra squadra “nell’abbraccio di un sorriso”!

Lo staff dello studio Mariella Sono nata a Manduria (TA) nel 1982, raggiungo la Maturità Classica nel 2001, mi Laureo nel 2006 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Siena. Nel 2012 conseguo la Specializzazione con Lode in Ortognatodonzia sempre presso l’Università degli Studi di Siena.

Dal 2007 frequento il Reparto di Ortognatodonzia della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Siena. Ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento, universitari e non, in Ortognatodonzia, conseguendo l’abilitazione per il sistema ortodontico con Allineatori Invisibili e di Ortodonzia Linguale. Interessata alla ricerca, sono pertanto autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste specialistiche italiane e straniere nonchè Socia delle principali associazioni italiane di specialisti in Ortognatodonzia (SIDO, SIBOS).
Attualmente lavoro come Libero Professionista.

Lo staff dello studio Erika Sono Erika Gallus , nata a Firenze nel 1985 e sono l’assistente alla poltrona dello studio Causarano & Corti. Sono qui dall’apertura dello studio dentistico e devo dire che è successo tutto per caso. Avevo un altro lavoro, i dentisti li vedevo anche malvolentieri e invece, un giorno il mio amico Andrea (il mitico Mac) mi presenta Samuele e Duccio.

L’entusiasmo e la passione che mostravano per il loro lavoro mi ha contagiato e coinvolto a tal punto che sin dall’inizio ho accettato di far parte del loro progetto. I primi tempi non sono stati facili, perché le cose da imparare e da capire sono tante ma, con un po’ di volontà e grazie alla fiducia che i “dottori” hanno riposto in me sono riuscita ad integrarmi in questa nuova realtà che oggi mi piace tantissimo!

Lo staff dello studio Giulia Sono Giulia Ferrari e sono nata a Poggibonsi il 4 Febbraio 1993. Ho frequentato l’Istituto “Leonardo da Vinci” di Firenze con specializzazione in Odontotecnica, dove mi sono diplomata nel 2012.

Finiti gli studi ho praticato vari lavoretti (ho fatto la baby sitter, ho lavorato in un biscottificio), poi un po’ per caso e un po’ grazie al babbo di una mia carissima amica ha avuto inizio questo splendido ma faticoso percorso.

Adesso, già da due anni, faccio parte di questo fantastico staff!

Lo staff dello studio Daniele Daniele Manetti nato a Empoli nel 1965 consegue la Maturità Odontotecnica nel 1985 presso l’Istituto “Leonardo da Vinci” di Firenze.

Dal 1985 al 1998 svolge l’attività presso il Laboratorio Odontotecnico Marco Luci di Firenze occupandosi prevalentemente di Protesi Fissa con particolare attenzione all’aspetto estetico.

Negli anni ha approfondito, integrato e perfezionato le proprie conoscenze sia in materia di protesi fissa che mobile con particolare attenzione a tutte le innovazioni seguendo numerosi corsi fino a divenire parte integrante di strutture dotate delle più moderne tecnologie (CAD-Cam). Dal 1998 è titolare di laboratorio a Montelupo Fiorentino.

Simone Simone Santoni nato a Firenze nel 1969 consegue la Maturità Odontotecnica nel 1989 presso l’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Firenze.

Dal 1990 si inserisce nel laboratorio odontotecnico di Danilo Petroni in Firenze, rilevandolo e fondando il nuovo laboratorio Picchi Perugi e Santoni con nuovi soci nel 1995.

Frequenta costantemente vari corsi di specializzazione e aggiornamento delle tecniche lavorative; negli anni si è sempre più dedicato all’esecuzione dei manufatti protesici riguardo alla loro componente metallica, e allo sviluppo di lavorazioni effettuate in zirconio con la tecnica del pantografo Zirkonzahn.

Privacy